Il servizio è rivolto agli alunni/e iscritti alla scuola primaria e secondaria.
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso alle scuole primarie e secondarie, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza. Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.
Come fare
È possibile usufruire del servizio, previa apposita istanza. La domanda di iscrizione è presentata da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno. Sono previste esenzioni per i portatori di handicap e per gli orfani. L'ufficio preposto consegna mensilmente i ticket che l'alunno esibisce.
Cosa serve
Per attivare il servizio è necessario presentare la richiesta attraverso l'apposito modulo on line.
copia documento di riconoscimento del genitore o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno, che presenta la richiesta;
se portatore di handicap, apposita documentazione attestante lo stato di disabilità;
se la richiesta è presentata in favore di un alunno orfano, apposita dichiarazione attestante reddito ISE inferiore ad € 10.000,00.
Cosa si ottiene
Rilascio dei ticket che l'alunno esibisce al momento della salita sullo scuolabus.
Tempi e scadenze
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico può essere richiesta prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Procedure collegate all'esito
Presentata la richiesta, i ticket potranno essere ritirati presso l'Ufficio Tributi.
Accedi al servizio
Per attivare il servizio è necessario presentare la richiesta attraverso l'apposito modulo on line, autenticandosi con SPID
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Tributi