Pubblicato il bando per la richiesta di contributo relativo al Fondo Nazionale per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del CAREGIVER familiare per gli anni 2021-2022
DECRETI MINISTERIALI 28 DICEMBRE 2021 E 17 OTTOBRE 2022 – DELIBERE DI GIUNTA N. 737/2022 E N. 162/2023 – DECRETO DIRIGENZIALE N. 13203 DEL 20.09.2024. CUP (annualità 2021 ): H89I25000020003 – CUP (annualità 2022): H89I25000030003.
Per poter accedere al contributo, le domande dovranno essere presentate su apposito modulo ALLEGATO A del presente avviso, secondo una delle seguenti modalità:
1. La domanda dovrà essere inviata tramite PEC all'indirizzo PEC: ambito3montalto@pec.it, ovvero consegnata a mano presso il Protocollo dei Comuni di residenza che avranno cura di farla pervenire all’Ufficio di Piano secondo consuetudine, indicando nell’ oggetto “Avviso pubblico- Domanda di accesso al contributo di Caregiver familiare”;
Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:
- Certificazione sanitaria rilasciata da una struttura pubblica attestante la patologia determinante dipendenza vitale e il grado di non autosufficienza/gravità, secondo le schede di riferimento di cui all’art. 3 del DM 26 Settembre 2016;
- Verbale di riconoscimento dell’invalidità civile al 100% e dell’indennità di accompagnamento, in corso di validità;
- Certificazione ai sensi dell’art. 3 co. 3 della L. n. 104/1992, in corso di validità;
- Attestazione ISEE in corso di validità e di regolarità, con limite, per accesso al contributo di € 60.000,00;
- Copia del documento di identità in corso di validità del Caregiver familiare richiedente il contributo;
- Copia del documento di identità in corso di validità della persona assistita;
- Copia dell’eventuale Decreto di nomina di tutela, curatela o di amministrazione di sostegno.
- Copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo in caso di richiedenti
extracomunitari.
Termine ultimo presentazione delle domande entro le ore 12:00 di giorno 08/02/2025