Monumento dei Caduti in Guerra

Il Monumento ai Caduti è collocato all'inizio del centro abitato a Lattarico.

Argomenti
Patrimonio culturale
Monumento dei Caduti in Guerra

Descrizione

Il Monumento ai Caduti è collocato all'inizio del centro abitato a Lattarico. Fu eretto nel 1975. La sua base quadrangolare reca sul prospetto la lapide contenenti i nomi dei caduti in guerra. Sulla base è posata la scultura in marmo, che raffigura un soldato mentre regge con la mano sinistra il fucile e con la destra una bomba a mano.

Modalità di accesso

Come arrivare: Al monumento dei caduti si accede da Via Convento, il corso principale che attraversa Lattarico e collega il centro storico al centro abitativo di più recente costruzione. È facilmente raggiungibile in auto, con parcheggio disponibile nelle vicinanze.

Accessibilità per le persone disabili: Il Monumento dei Caduti in Guerra è completamente accessibile alle persone disabili. La piazza è pianeggiante e priva di barriere architettoniche, facilitando l'accesso al monumento.

Costi d'accesso/Gratuità: L'accesso al Monumento dei Caduti in Guerra è gratuito per tutti i visitatori. Il monumento e l'area circostante possono essere visitati senza costi aggiuntivi.

Indirizzo

Via Convento, Lattarico, 87010

Contatti

Pagina aggiornata il 24/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri