Il Sindaco:
- Visto l’art. 1 della legge 21.03.1990 n. 53, pubblicata sulla G.U. n. 68 del 22.03.1990, che ha istituito l’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale presso la Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello;
- Visto che la legge prevede l’aggiornamento del predetto Albo entro il mese di ottobre di ogni anno;
- Visto che il Presidente della Corte d’Appello accorda la precedenza a coloro che hanno manifestato gradimento o formulato domanda per l’incarico di presidente di seggio elettorale;
invita gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2024 presso questo Comune;
Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinato al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e che nella domanda devono indicarsi data di nascita , titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.
Tuttavia sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 38 del D.P.R. 30.3.1957,n. 361 ed all’art. 23 del D.P.R. 16.5.1960, n. 570.
Gli interessati possono scaricare il modello di domanda nella sezione Allegati di questo avviso, oppure ritirarlo c/o l’Ufficio Amministrativo-Elettorale.