Comune di Lattarico » Conosci la città » Manifestazioni e feste religiose

Palazzo Marsico - Centro Storico Lattarico

Palazzo Marsico - Centro storico Lattarico -

Le Manifestazioni

Informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni di carattere culturale, enogastronomiche, sportive  che si svolgono durante l’anno.

L’Amministrazione Comunale di Lattarico, nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio e dell’intera Valle del Crati organizza,  ogni anno, la manifestazione “E…STATE A LATTARICO con una serie di eventi che si svolgeranno durante il periodo estivo, in particolare:     Musica etno-popolare a Lattarico;        Mostra mercato di prodotti tipici; La cucina di Lattarico nella  tradizione popolare - Sagra itinerante alla scoperta dei "Cidrari”;    Festival dell’Organetto;  Mostra mercato degli artigiani del Ferro Battuto e della ceramica;    Equiraduno;         Spettacoli teatrali e musicali;      Giornata del Sorriso e della Solidarietà a cura dell'AVIS Comunale di Lattarico; Tornei di calcetto Regina, Palazzello, Cozzo Carbonaro, Lattarico.

Mese Agosto

Corteo Storico

LE FESTE RELIGIOSE

Informazioni sulle feste religiose che si svolgono durante l’anno.

Festa S. Luigi  21 giugno - con fiera e mercato - capoluogo
Festa Madonna delle Grazie  2 luglio - frazione Piretto  con festa religiosa e civile
Festa Madonna del  Carmine - ultima domenica di luglio - frazione Palazzello con festa Religiosa e civile
Festa S. Antonio da Padova - mese luglio - frazione Cozzo Carbonaro