Il servizio è rivolto agli alunni/e iscritti alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria.
Descrizione
Il servizio consiste nell'erogazione del pasto agli alunni che frequentano le scuole con rientro pomeridiano. I pasti vengono erogati sulla base di un apposito menù stilato, tenendo conto delle tabelle dietetiche predisposte dalla USL. Al bambino che ha necessità di seguire una alimentazione particolare per motivi sanitari, il servizio fornisce un pasto sostitutivo adeguato.
Come fare
È possibile usufruire del servizio, previa apposita istanza. La domanda di iscrizione è presentata da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno. L'ufficio preposto consegna mensilmente i ticket che l'alunno esibisce.
Cosa serve
Per attivare il servizio è necessario presentare la richiesta attraverso l'apposito modulo.
copia documento di riconoscimento del genitore o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno, che presenta la richiesta.
Cosa si ottiene
Rilascio dei ticket che l'alunno esibisce al momento della consumazione del pasto.
Tempi e scadenze
L'iscrizione al servizio di mensa scolastica può essere richiesta prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Procedure collegate all'esito
Presentata la richiesta, i ticket potranno essere ritirati presso l'Ufficio Tributi.
Accedi al servizio
Il Servizio è disponibile presso l'Ufficio Tributi