Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Il servizio consente di presentare la domanda di ammissione al servizio di trasporto scolastico.

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio è rivolto agli alunni/e iscritti alla scuola primaria e secondaria.

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso alle scuole primarie e secondarie, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza. Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.

Come fare

È possibile usufruire del servizio, previa apposita istanza. La domanda di iscrizione è presentata da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno. Sono previste esenzioni per i portatori di handicap e per gli orfani. L'ufficio preposto consegna mensilmente i ticket che l'alunno esibisce.

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario presentare la richiesta attraverso l'apposito modulo on line.

• copia documento di riconoscimento del genitore o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno, che presenta la richiesta;
  • se portatore di handicap, apposita documentazione attestante lo stato di disabilità;
  • se la richiesta è presentata in favore di un alunno orfano, apposita dichiarazione attestante reddito ISE inferiore ad € 10.000,00.

Cosa si ottiene

Rilascio dei ticket che l'alunno esibisce al momento della salita sullo scuolabus.

Tempi e scadenze

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico può essere richiesta prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Procedure collegate all'esito

Presentata la richiesta, i ticket potranno essere ritirati presso l'Ufficio Tributi.

Accedi al servizio

Per attivare il servizio è necessario presentare la richiesta attraverso l'apposito modulo on line, autenticandosi con SPID

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Tributi

Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/02/2024